villa verdiana

portale

casa grecale

 dott zola

 

 L’Italia alle Olimpiadi invernali Pyeongchang 2018.

Luca La Monica

Nessun paese ha mai vinto tante medaglie quante ne ha vinte la Norvegia in Corea del Sud (39); l'Italia ha chiuso al dodicesimo posto del medagliere, con dieci medaglie

Alle ore 20 del 25 febbraio 2018 (le ore 12 in Italia) a Pyeongchang è iniziata la cerimonia di chiusura delle XXIII Olimpiadi invernali, vinte dalla Norvegia che ha anche stabilito un nuovo record per quanto…

Continua a leggere

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: l’Italia accede con due turni d’anticipo alla seconda fase.

Luca La Monica

 

Gli azzurri annientano la Romania, vincendo per 101-50.

L’Italia centra la quarta vittoria consecutiva nel quarto turno delle Qualificazioni alla FIBA World Cup 2019, battendo per 101-50 la nazionale romena, guidata da Zare Markovski, vecchia conoscenza del basket italiano. Nessun problema a Cluj-Napoca per gli azzurri, che si confermano in prima posizione solitaria i…

Continua a leggere

XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018

Federica Sportelli 

 

 

Il nuovo anno ha aperto le porte alle attesissime Olimpiadi invernali, tenutesi a Pyeongchang, nella Corea del Sud, dal 9 al 25 Febbraio 2018.

I XXIII Giochi olimpici invernali si sono conclusi definitivamente con la straordinaria vittoria della Norvegia che ha conquistato ben 39 medaglie, superando ogni record ottenuto precedentemente da qualsiasi altro Sta…

Continua a leggere

AUSTRALIAN OPEN: ROGER FEDERER VOLA IN FINALE

Luca La Monica 

Il fuoriclasse svizzero dovrà affrontare Marin Cilic, Domenica 28 Gennaio

La finale dell’Open d’Australia 2018 sarà disputata da “Re” Roger Federer e Marin Cilic. Oggi si è giocata la seconda semifinale del torneo: lo Svizzero, campione in carica, si è qualificato per il big match battendo il tennista sudcoreano Hyeon Chung,…

Continua a leggere

Zlatan c’è!

 Luca La Monica

Ibrahimović ritorna a segnare dopo 255 giorni ma allo United non basta.

Giorno 20 Dicembre 2017, il fuoriclasse Zlatan Ibrahimović è tornato al gol, dopo il brutto infortunio della scorsa stagione; il 20 aprile, durante la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League, vinta 2-1 sull'Anderlecht, lo svedese infatti aveva riportato la rottura del legamento croci…

Continua a leggere

 Tutti i contenuti di ancic.it/reporting sono di proprietà dell'Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (c. f. 93205140879)
Testata iscritta al n. 18/2016 del Registro della Stampa del Tribunale di Catania
Direttore Responsabile Francesco Raneri