villa verdiana

portale

casa grecale

 dott zola

 

Sonia Malvica

 

Ciò che esiste è acquistabile e vendibile: tale è la cinica ontologia che costituisce il palcoscenico sul quale gli esseri umani si sentono, fin da troppo tempo, attori vincolati al copione assegnato.

Continua a leggere

BUON COMPLEANNO, ODISSEA!

Sonia Malvica

 

Also sprach Zarathustra (Così parlò Zarathustra) è il titolo di una delle opere più famose di Friedrich Nietzsche nonché un omaggio al cammino dell’Oltreuomo, un essere umano che si eleva al di sopra della normale esistenza prendendo in mano la consapevolezza della propria volontà, guida verso un cammino concepito in una ciclici…

Continua a leggere

ASSO AR.TE IN SCENA A CATANIA CON “FIORI DI ZOLFO”

Alessandro D'Alio

Il prossimo 11 marzo, l'Associazione artistica teatrale Asso Ar.Te porterà in scena al teatro ABC di Catania la prima nazionale di “Fiori di zolfo”, uno spettacolo della prof.ssa Melania La Colla.

Il prossimo 11 marzo, l'Associazione artistica teatrale Asso Ar.Te porterà in scena al teatro ABC di Catani…

Continua a leggere

“L’ORA LEGALE” CAMPIONE DI INCASSI

Alessandro D'Alio

Uscito nelle sale lo scorso 19 gennaio, L’ora legale, il nuovo film del duo comico Ficarra e Picone, ha già incassato oltre 6 milioni di euro, confermandosi per la seconda settimana consecutiva, in cima alle preferenze dei botteghini italiani.
L’ironica cartolina politico – sociale del fantomatico paese della provincia siciliana Pietrammare è…

Continua a leggere

LA VALLE DEI TEMPLI SI ARRICCHISCE: RITROVATO UN ANTICO TEATRO

Salvatrice Morreale

Dopo mesi di lavoro, iniziati lo scorso 10 ottobre, nella Valle dei Templi di Agrigento, è stata accertata l’esistenza di un antico teatro vicino al Tempio della Concordia che fonda le sue radici probabilmente in età ellenistica.
Sono già stati aperti in tutta l’area sei seggi di scavo e dopo studi, già condotti negli anni ’70, ipot…

Continua a leggere

 Tutti i contenuti di ancic.it/reporting sono di proprietà dell'Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (c. f. 93205140879)
Testata iscritta al n. 18/2016 del Registro della Stampa del Tribunale di Catania
Direttore Responsabile Francesco Raneri