villa verdiana

portale

casa grecale

 dott zola

 

 

Elisa Sciacca

Come tutti sappiamo il quadro finanziario mondiale e di conseguenza anche quello italiano sono  in continua evoluzione perché la globalizzazione in atto, di fatto non sta avendo gli effetti sperati, in quanto il continuo spostamento di denaro indebolisce l'economia portato le imprese, le società  sull'orlo del fallimento. 

Continua a leggere

La speculazione sull'Edilizia agevolata: sentenza della Corte di Cassazione (16/09/2016)

Elisa Sciacca

Le abitazioni nate da edilizia agevolata hanno lo scopo di garantire il diritto alla casa ai ceti meno ambienti e garantire loro dei tassi agevolati. 

Queste case nel giro di pochi anni, per l'esattezza cinque dalla stipula della prima compravendita vengono messe sul mercato con cifre di gran lunga superiori garantendo ai primi proprietari lauti interessi ed al sistema immobili…

Continua a leggere

“CI AVETE ROTTO I POLMONI”. A Montecitorio la protesta dei commercianti e dei consumatori di e-cigarettes

Andrea De Gennaro

Il 29 Novembre si è tenuta a Roma, davanti la sede della Camera dei Deputati, una manifestazione pacifica al grido di “Ci avete rotto i polmoni” che ha coinvolto un numero non esiguo di persone.

La protesta, iniziata già in mattinata, contro il decreto fiscale, al suo interno contiene, su proposta della senatrice Vicari membro del partito Alternativa Po…

Continua a leggere

Lo sapevate che ...

Elisa Sciacca

La legge di stabilità  2017 ha introdotto una nuova forma d'investimento a medio - lungo termine per le persone fisiche: i piani individuali di risparmio (PIR). Sono dei contenitori giuridici di vari strumenti o prodotti finanziari (azioni, obbligazioni, deposito e conto correnti) che possono avere diverse forme (fondi, conti correnti, titoli, gestioni patrimoniali, cont…

Continua a leggere

ITALIA: POCHI GLI INVESTIMENTI NELLA FORMAZIONE

Maria Giovanna Cunsolo

L’Italia, dagli ultimi dati rilevati da Eurostat, risultata terz’ultima in Europa per spesa pubblica investita nella formazione. Circa il 4% del PiL quasi un punto al di sotto rispetto alla media  europea è ciò che lo stivale d’Europa investe, calcolato sul totale delle risorse destinate “all’educazione” dei giovani&nbs…

Continua a leggere

 Tutti i contenuti di ancic.it/reporting sono di proprietà dell'Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (c. f. 93205140879)
Testata iscritta al n. 18/2016 del Registro della Stampa del Tribunale di Catania
Direttore Responsabile Francesco Raneri