L' ANCIC INCONTRA IL COMANDANTE PROVINCIALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI DI CATANIA, COL. FRANCESCO GARGARO, DA SETTEMBRE A ROMA AL COMANDO GENERALE

Leggi l'articolo

NEL RISPETTO DELLA LEGALITÀ, L'A.N.C.I.C INCONTRA IN VISITA ISTITUZIONALE IL QUESTORE DI CATANIA GIUSEPPE GUALTIERI

L’A.N.C.I.C. CONCLUDE IL CORSO SUL CERIMONIALE MILITARE ALLA CASERMA SOMMARUGA

Leggi l'articolo

A.N.C.I.C. - A.N.F.P.: UN PATTO PER IL CERIMONIALE. SIGLATO, A LENTINI, UN PROTOCOLLO DI INTESA CON L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE FUNZIONARI DI POLIZIA

Leggi l'articolo

IL CARDINALE MONTEZEMOLO NEL COMITATO SCIENTIFICO DELLA RIVISTA DELL'A.N.C.I.C.

Leggi l'articolo

SI INTENSIFICANO I RAPPORTI CON LA MARINA MILITARE SUL CERIMONIALE: L'A.N.C.I.C. OSPITE DELLA VESPUCCI

Leggi l'articolo

OSPITI DELLA POLSTRADA PER LA “PREVENZIONE E SICUREZZA STRADALE”

GRANDE SUCCESSO PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DEGLI AGENTI DELLA POLSTRADA

Leggi l'articolo

SIGLATO L'ACCORDO A TRE: A.N.C.I.C. - ACCADEMIA DELLA CULTURA ENOGASTRONOMICA DI ROMA - ISTITUTO ALBERGHIERO DI GIARRE

L’A.N.C.I.C. INCONTRA L'ORDINARIO MILITARE PER L'ITALIA

Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

23 settembre 2017, Catania - Nave crociera "Mein Schiff 2" - Meeting "Cerimoniale e Comunicazione: due strategie per l’organizzazione di un evento"

gagliardetto

Il nuovo gagliardetto

Simbolo della comunione di intenti, idee e risorse su cui l'A.n.c.i.c. è imperniata, viene omaggiato nel corso degli incontri istituzionali.

27Nella serata di ieri, 1 giugno, l'Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) ha fatto visita alla nave scuola Allievi Ufficiali del ruolo normale "Amerigo Vespucci", nel corso della prima delle tre giornate di sosta in Sicilia.

L’evento ha registrato una partecipazione massiccia di gente di diversa provenienza geografica, appositamente confluita nella città dello Stretto per esplorare l’imponente veliero, reduce da lavori di restyling appena conclusi, che, con i suoi 85 anni di vita operativa, rappresenta l’unità più anziana della Marina militare e, tuttora, coniuga attività di carattere militare con compiti di formazione e di indagine ambientale e scientifica, senza trascurare nemmeno il rapporto con la società civile, nell’ambito del quale, attualmente, sta svolgendo il ruolo di portavoce della candidatura di Roma alle olimpiadi del 2024.

In rappresentanza dell’A.n.c.i.c. sono intervenuti il presidente Francesco Raneri, il suo vice Elisa Sciacca ed i soci Carmelo Emanuele, Salvatore Calanna e Simone Domenico Emanuele, i quali, saliti a bordo della “Vespucci” con vivo interesse e grande curiosità, hanno avuto la possibilità di ammirare, da poppa a prua, ogni minimo dettaglio della “Regina dei mari” – come è comunemente definita la nave. Col privilegio, infine, di poter godere, da tale prospettiva d’eccezione, dell’incantevole spettacolo naturale del tramonto messinese.

Alessandro D’Alio – Ufficio Stampa A.n.c.i.c.

leggi anche La Vespucci ospita l’A.n.c.i.c. a bordo

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.