Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26/27 novembre 2019, Acireale (Catania) - Antisala consiliare del Palazzo di città - evento di Tecniche della comunicazione tra i cittadini e il Corpo della Polizia municipale

Social

 
ancic28nov1ancic28nov2ancic28nov3Due giornate intense svoltesi nell'antisala consiliare del Palazzo di città di Acireale.
Si è parlato di Tecniche della comunicazione per facilitare il rapporto tra i cittadini ed il Corpo della Polizia municipale.
Presenti il sindaco Stefano Ali, l'assessore alla Polizia urbana Mario Di Prima e il comandante Antonio Molino, tutti contenti di questo primo e unico evento in Sicilia sulla tematica affrontata.
Il corso formativo è stato introdotto dal prof. Francesco Raneri, docente di Abilità relazionali all'Università di Catania nonché presidente dell'Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.). Il docente si è soffermato sull'importanza delle strategie comunicative e relazionali per dare più forza ed incisività al rapporto con i cittadini.
Durante i lavori, presenti anche i Comandanti dei Comuni limitrofi, si è registrata molta sinergia tra il relatore e il Corpo della Polizia locale mediante attività laboratoriali che hanno definito meglio il concetto della comunicazione.
In pratica, un evento caratterizzato da molto entusiasmo e altrettanto coinvolgimento tra i presenti, ma soprattutto da un'efficace attenzione di ascolto che ha permesso di raggiungere con ottimi risultati il primo evento formativo sulla comunicazione, ripreso dalle Emittenti radiotelevisive locali e seguito dal quotidiano "La Sicilia", voluto e realizzato dal Comando dei Vigili urbani.
Sonia Malvica - Collaboratrice A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo