Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26/27 novembre 2019, Acireale (Catania) - Antisala consiliare del Palazzo di città - evento di Tecniche della comunicazione tra i cittadini e il Corpo della Polizia municipale

Social

 

ancic24nov1ancic24nov2Al Festival dell'educazione svoltosi all'Urban Center di Siracusa, l'Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) ha partecipato con operatività.
Presenti gli studenti del corso "E" accompagnati dalle professoresse Daniela Leggio e Stefania Cannata; i giovani sono stati divisi in vari gruppi laboratoriali coordinati da Giulia Valentini e dal suo staff dell'Accademia d'arte del dramma antico (A.d.d.a.) per definire il concetto di comunicazione.
Dopo i saluti istituzionali da parte della responsabile di Officina educativa, Caterina Galasso, e della responsabile dei progetti di Siracusa città educativa, Rossana Geraci, sono intervenuti i presidenti Giuliana Esposito dell'AcionAid gruppo locale di Siracusa, Valentino De Ieso dell'Associazione nazionale carabinieri di Siracusa (A.n.c.) e Carlo Rametta dell'Associazione degli ex allievi del Liceo classico "Tommaso Gargallo" di Siracusa.
Il presidente dell'A.n.c.i.c. Francesco Raneri ha analizzato l'evoluzione della comunicazione dalle origini ai giorni d'oggi. Si è soffermato sull'importanza e sull'efficacia che deve coinvolgere con chiarezza, concisione, correttezza e completezza.

Sonia Malvica - Collaboratrice A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo