Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26/27 novembre 2019, Acireale (Catania) - Antisala consiliare del Palazzo di città - evento di Tecniche della comunicazione tra i cittadini e il Corpo della Polizia municipale

Social

 

Partner: ActionAid gruppo locale di Siracusa, Associazione nazionale carabinieri di Siracusa (A.n.c.), Associazione ex allievi del Liceo classico "Tommaso Gargallo" di Siracusa

 

11nov111nov2Giovedì 21 novembre prossimo, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, l'Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) e l'Accademia d'arte del dramma antico (A.d.d.a.) sez. "Fernando Balestra" si esibiranno all'Urban Center in occasione della seconda edizione del Festival dell'educazione.
L'evento organizzato dal Comune di Siracusa si svolgerà dal 16 al 24 c.m. con la collaborazione delle associazioni e cooperative siracusane aderenti alla rete di amici di città educativa.
Il tema prescelto dall'Accademia è il progetto "Carta" che si trova nell'area comunicativa: "La comunicazione dai rapporti epistolari ai social".
Sarà relatore il prof. Francesco Raneri, presidente dell'A.n.c.i.c., che sarà coadiuvato dall'A.d.d.a. nell'esizibizione scenica e drammaturgica in termini laboratoriali quali le Tecniche della comunicazione.
La giornata sarà rivolta agli adulti, ai giovani delle Scuole medie superiori ed ai ragazzi dell'Istituto statale "Paolo Orsi".
L'Accademia si prefigge di creare le basi per realizzare un percorso formativo basato sull'evoluzione della comunicazione fino ai giorni d'oggi, dai racconti epistolari ai social.
All'evento saranno presenti, oltre alle Autorità cittadine, la dirigente e la responsabile di Officina educativa, sport, politiche di genere, Loredana Caligiore e Caterina Galasso, la responsabile dei progetti di Siracusa città educativa, Rossana Geraci, e i responsabili delle associazioni aderenti al progetto.
Il Festival, intitolato a Pino Pennisi, quest'anno ha scelto come brand "Cose x Crescere - Carta, Forbice, Sasso".

Sonia Malvica - Collaboratrice A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo