Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

13 dicembre 2018, San Pietro Clarenza (Catania) - lezione di cerimoniale per gli allievi viceispettori della scuola di formazione penitenziaria 

Social

 

articolo 12novL’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) stamane ha presenziato alla 15° edizione di RHS (Ristora Hotel Sicilia) in collaborazione con la Fagor e la Mediterraneus Accademy.
Tra i diversi momenti di cooking show si è tenuta l’intervista al presidente dell’Ancic, prof. Francesco Raneri, condotta da Sabrina Assenzio vicepresidente della Mediterraneus Accademy.
Si sono affrontati temi quali gli aspetti fondamentali del Galateo a tavola, dell’immagine, del cerimoniale e della comunicazione.
Inoltre, il presidente Raneri ha dimostrato praticamente come, secondo le norme del Galateo, è possibile sbucciare un’arancia con coltello e forchetta.
La giornata di oggi è stata un approccio interessante tra l’Ancic e la Mediterraneus Accademy il cui obiettivo è quello di coniugare il cerimoniale e la comunicazione alle eccellenze enogastronomiche, artistiche e artigianali.

Ilenia Riccobene – Tirocinante A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo