Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26 settembre 2018, Catania - Base aeromobili Guardia Costiera- corso "L'efficienza della comunicazione nelle mansioni del corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera"

Social

 

Attività di consulenza sul cerimoniale alla Scuola di formazione penitenziaria

20luglio 1San Pietro Clarenza in provincia di Catania è sede della Scuola di formazione e aggiornamento del personale che si occupa della formazione iniziale, dell'aggiornamento e della qualificazione dell'intero personale dell'amministrazione penitenziaria.
Alla presenza del sottosegretario di stato alla Giustizia Vittorio Ferraresi, delle autorità civili, militari e religiose, si è celebrato il giuramento del 173° corso Agenti di Polizia penitenziaria.

La manifestazione è stata coordinata dal direttore della Scuola dott.ssa Milena Mormina, dal comandante della Scuola magg. Giuseppe Sabella e dall’ispettore Giuseppe Araldo, addetto alle relazioni pubbliche.
Il presidente dell’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.), prof. Francesco Raneri, è stato chiamato dalla Scuola di formazione penitenziaria per attività di consulenza sul cerimoniale, considerato che il protocollo rappresenta la forma per questi tipi di eventi.
Nell’occasione il Presidente Raneri ha incontrato il sottosegretario di stato alla Giustizia Ferraresi, esponendo gli obiettivi dell’A.n.c.i.c. l’unica realtà in Sicilia che opera in tutto il territorio nazionale ed internazionale.
L’alto esponente del Dicastero alla Giustizia ha espresso entusiasmo nei confronti dell’Accademia, auspicando un prossimo incontro istituzionale nella capitale romana.

Giuliana Receputo – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo