Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26 settembre 2018, Catania - Base aeromobili Guardia Costiera- corso "L'efficienza della comunicazione nelle mansioni del corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera"

Social

 

monaco 14luglioDopo l’evento del conferimento della cittadinanza onoraria al Principe Alberto II di Monaco, svoltosi il 10 ottobre scorso a Mazzarino per opera del prof. Giuseppe Ferreri che ne scoprì i collegamenti storici, l’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) instaura rapporti con l’Associazione italiana della fondazione Prince Albert II de Monaco.
Nella capitale romana si sono incontrati il prof. Francesco Raneri, presidente dell’A.n.c.i.c., e l’avv. Maurizio Codurri presidente della Fondazione che ha sede a Milano.
La Fondazione italiana del Principato di Monaco ha come obiettivo principale la valorizzazione eco-sostenibile dell’ambiente con tutta una serie di eventi e manifestazioni che promuovono e divulgano i principi naturali della salvaguardia del creato.

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II è un fautore della sostenibilità ambientale; si ricorda infatti la laurea “Honoris causa” in Biologia marina conferita lo scorso 9 ottobre all’università di Palermo.
L’incontro tra il presidente Codurri ed il presidente Raneri si è svolto in un clima sobrio e cordiale. I due si sono dati appuntamento a Catania, dove il Presidente in passato si è recato solo di transito per raggiungere altre mete della Sicilia.

Martina Mignosa – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo