Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26 luglio 2018, Rometta (Messina) - Villa Martina- XXII Saggio-Spettacolo di fine anno organizzato da Cdr music e l'Accademia "Vocalize"

Social

 

30giugno 1Sabato 7 luglio prossimo, alle ore 8.30, nella Chiesa di San Nicola l' Arena di Catania avrà luogo la cerimonia per il centenario del conferimento M.A.V.M. (Medaglia d’argento al valore militare) al Reggimento "Cavalleggeri di Catania" (22°).
L'iniziativa, organizzata dall' Associazione nazionale Arma di Cavalleria sezione provinciale di Catania (A.n.a.c.), apre i festeggiamenti con la celebrazione della Santa Messa officiata dal cappellano militare Don Paolo Spinella assistito dal diacono Nuccio Mangano; seguirà la deposizione della corona d’alloro ai Caduti e l’annullo filatelico.
Dopo i saluti del presidente A.n.a.c. - sezione di Catania, dott. Mario Minciardi, la giornata vedrà la partecipazione del col. Luigino Cerbo, comandante del 62° Reggimento Fanteria Sicilia, e del vicepresidente nazionale A.n.a.c. dott. Francesco Borgese.
Il socio ordinario A.n.a.c. dott. Antonio Di Mauro relazionerà sull' evoluzione dell' Arma della Cavalleria , mentre i cenni storici in riferimento al "Reggimento Cavalleggeri di Catania" (22°) saranno affidati al socio onorario dott. Sergio Sportelli; la conclusione vedrà l' intervento del presidente onorario Don Stefano Mario Coco Duca di Mara.
30giugno 2La manifestazione si fregia della cura del cerimoniale affidato al prof. Francesco Raneri, presidente dell’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.), e del patrocinio del Comune di Catania, dell’A.n.c.i.c. e dell’Istituto internazionale di Diritto nobiliare, Storia ed Araldica – delegazione provinciale di Catania.

 

Chiara Leanza – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo