Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

17 giugno 2018, Catania - Oratorio chiesa San Francesco di Paola- Esibizioni concertistiche, artistiche e culturali, con sfilata del brand "Chi Ma Giuva" di Maria Giovanna Costa

Social

 

oratorio 17giugno1Nell'oratorio della Chiesa di San Francesco di Paola, a Catania, in occasione dei festeggiamenti di S. Francesco di Paola e di S. Gaetano, si è tenuto un evento organizzato dall'Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) in collaborazione con l'Associazione artistica e culturale "Stelle Nascenti" presieduta da Michele Russo, coadiuvato dalla vicepresidente Stefania Russo, e Maria Giovanna Costa, stilista-designer del brand “Chi Ma Giuva” nonché consigliere dell'A.n.c.i.c. .
La manifestazione è stata voluta dal parroco Giuseppe Scrivano, assistente spirituale dell'A.n.c.i.c., che è rimasto molto soddisfatto dell’iniziativa dove solidarietà sociale e cultura hanno fatto da cornice.
Lo spettacolo, condotto da Stefania Russo, ha dato spazio a esibizioni concertistiche, artistiche e culturali con la recitazione di alcune poesie in dialetto siciliano ed una breve sfilata del brand "Chi Ma Giuva", di Maria Giovanna Costa, i cui abiti oltre ad essere portatori di messaggi fortemente sociali, rivelano un mix di creatività e innovazione.
Gli abiti sono stati indossati da Giulia Lombardo, Luciana Magro, Sonia Malvica, Giuliana Receputo e Marika Stivala, mentre per lo spettacolo musicale si sono esibite Virginia Di Mauro, Marika Stivala e Viviana Zappalà.
oratorio 17giugno2Il presidente dell’A.n.c.i.c. Francesco Raneri, nel portare i saluti conclusivi ha così riba
dito: «sono soddisfatto dell’evento e ringrazio tutti gli organizzatori, padre Giuseppe ed il segretario dell’A.n.c.i.c. Luigi Ferrara per la validissima collaborazione. Ascoltando il Vangelo durante l’omelia ricalco il concetto della pianta buona che produce i frutti in un terreno fertile, quale quello della “Civita” dove valori, tradizione e sani principi coniugano amore e passione per un futuro migliore».

Federica Maria Sportelli - Tirocinante A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo