Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

13 dicembre 2018, San Pietro Clarenza (Catania) - lezione di cerimoniale per gli allievi viceispettori della scuola di formazione penitenziaria 

Social

 

Apprezzamenti tra i professionisti dell'informazione

giornalisti 8giugnoSi è tenuta nella sala conferenza del Centro direzionale Nuovaluce della Città metropolitana di Catania il corso di aggiornamento professionale, riservato ai giornalisti e valevole per i crediti formativi.
L’evento è stato un’occasione per offrire ai partecipanti le nozioni culturali e pratiche del moderno cerimoniale, definita una “scienza” esatta nel suo campo di applicazione.

Gli eventi mediali, i criteri di precedenza ed il protocollo sono stati gli argomenti in merito alle logiche strategiche per la gestione degli avvenimenti di alta istituzionalità.
Il corso formativo, molto apprezzato dagli operatori dell’informazione presenti, è stato organizzato dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia in collaborazione con l’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.).
Sono stati relatori Francesco Raneri, docente di Cerimoniale e Comunicazione all’Università di Catania e presidente dell’A.n.c.i.c.; Annalisa Giunta, giornalista; Daniele Lo Porto, moderatore e segretario provinciale Assostampa di Catania; Santo Amarù, referente del cerimoniale dell’A.n.c.i.c. e Angelo Carbone, istruttore direttivo del Cerimoniale alla Città metropolitana di Catania.

Giuliana Receputo – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo