Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

17 giugno 2018, Catania - Oratorio chiesa San Francesco di Paola- Esibizioni concertistiche, artistiche e culturali, con sfilata del brand "Chi Ma Giuva" di Maria Giovanna Costa

Social

 

militello 25maggioHa riscosso notevole successo con scroscianti applausi la giornata della cultura “Comunicare con i cittadini: la performance del benessere organizzativo” che si è svolta al Museo Civico “ S. Guzzone” di Militello in Val di Catania, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.).
All’evento hanno preso parte il sindaco Giovanni Burtone, la Giunta al completo, il Segretario comunale, alcuni Dirigenti e diversi cittadini.

Il sindaco Burtone ha rilevato che la comunicazione e la “privacy” sono importanti anche se a volte le informazioni sono incomplete.
Il prof. Francesco Raneri, presidente dell’A.n.c.i.c., ha evidenziato che i dati sensibili sono molto delicati ed una eventuale diffusione provoca danni patrimoniali; la semplificazione del linguaggio amministrativo ed una buona comunicazione interna sono gli espedienti di una buona “performance” a livello organizzativo.
La dott.ssa Maria Giovanna Cunsolo, segretaria di redazione della testata on line “Reporting” A.n.c.i.c., ha rilevato i temi dell’efficacia e dell’efficienza della comunicazione facendo riferimento alla legge quadro n. 150/2000.
L’assessore comunale alle Attività culturali Franca Maria Seria ha analizzato il concetto di semplicità della comunicazione estesa a tutti per una maggiore comprensione.
I lavori sono stati moderati dall’ing. Maria Giovanna Costa, consigliere dell’A.n.c.i.c. e si sono conclusi con alcuni interventi dei presenti.
Molto soddisfatto il sindaco Giovanni Burtone: la giornata di oggi è stata molto determinante per la comunità militellese. Si sono affrontati argomenti importanti ed utili e propongo una serie di incontri rivolti direttamente ai dipendenti del mio Comune, per approfondire al meglio tematiche attuali che servono per la crescita dell’Ente. Per questo faremo tesoro dell’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione per l’esperienza riconosciuta nel settore del cerimoniale e della comunicazione.

Giuliana Receputo – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo