Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

17 giugno 2018, Catania - Oratorio chiesa San Francesco di Paola- Esibizioni concertistiche, artistiche e culturali, con sfilata del brand "Chi Ma Giuva" di Maria Giovanna Costa

Social

 

actionaid 18maggioQuale futuro per lo “Spazio giovani” della città di Siracusa? Quali attività hanno pensato ragazzi e cittadini per renderlo uno spazio vivo e di condivisione? A queste domande sono state date risposte nell’evento organizzato nell’auditorium dell’Istituto superiore “Filadelfo Insolera”, per presentare i risultati del progetto Agente 0011, realizzato da ActionAid in collaborazione con il rispettivo Gruppo locale di Siracusa, l’associazione Impact Hub Sicilia e l’Università di Catania.
Sono stati gli studenti degli Istituti superiori aretusei “ Alessandro Rizza” e “Filadelfo Insolera”, protagonisti del progetto, a raccontare i risultati raggiunti durante questo percorso inquadrato nell’Alternanza Scuola – Lavoro e basato sull’analisi del territorio e sul confronto con i cittadini e le istituzioni locali.
Prima dello spettacolo “In viaggio nell’isola del Gattopardo” a cura degli studenti dell’Istituto “Rizza”, nell’ambito del progetto Alternanza Scuola – Lavoro, alla presenza del segretario generale di ActionAid Marco De Ponte, si è siglato il protocollo istituzionale tra l’ActionAid di Siracusa presieduta dalla dott.ssa Giuliana Esposito e l’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) presieduta dal prof. Francesco Raneri.
L’accordo, oltre al cerimoniale ed alla comunicazione, mira a focalizzare i temi della sostenibilità ambientale, dell’innovazione, della legalità e dell’inclusione.

Martina Mignosa – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo