Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26 luglio 2018, Rometta (Messina) - Villa Martina- XXII Saggio-Spettacolo di fine anno organizzato da Cdr music e l'Accademia "Vocalize"

Social

 

28feb 01Si è siglato un protocollo tra l’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) presieduta dal prof. Francesco Raneri, e l’Associazione finanzieri, cittadini e solidarietà - sezione territoriale di Catania (Ficiesse) coordinata dal segretario Felice Nardiello.
Il sodalizio è un'associazione culturale apolitico, apartitico e senza fini di lucro costituito nel 1999 da una componente di cittadini militari della Guardia di Finanza e una componente di cittadini comuni per rispondere ad alcune esigenze fortemente avvertite all’interno e all’esterno del Corpo, quali: creare un canale di comunicazione permanente tra i finanzieri e tutti gli altri cittadini, in modo da consentire uno scambio di idee e di opinioni e permettere anche agli appartenenti al Corpo di partecipare al dibattito culturale del Paese; dare la possibilità agli iscritti di conoscere cosa avviene nei settori di interesse, capire le cause dei fenomeni, esercitare in modo consapevole i propri diritti, migliorando le proprie condizioni personali, familiari, sociali e facendosi carico in modo altrettanto consapevole dei propri doveri; contribuire a creare nuovi e più saldi vincoli di solidarietà tra gli appartenenti alla Guardia di Finanza ed il resto del Paese.

L’accordo con l’A.n.c.i.c. prevede un interscambio di conoscenze e di collaborazioni scientifico-didattiche nelle discipline relative al cerimoniale, all’immagine, alla comunicazione ed al management.
Si prevedono, infatti, eventi, tavole rotonde, convegni e seminari ed, a breve, un corso di aggiornamento professionale sulla tematica del cerimoniale e della comunicazione.

28feb 02Maria Giovanna Cunsolo – segretaria di redazione Reporting A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo