Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

17 giugno 2018, Catania - Oratorio chiesa San Francesco di Paola- Esibizioni concertistiche, artistiche e culturali, con sfilata del brand "Chi Ma Giuva" di Maria Giovanna Costa

Social

 

26feb 01Procedono a ritmo serrato i contatti con le Forze armate e di polizia. È la volta del nuovo questore della città metropolitana etnea Alberto Francini, proveniente dalla questura di Pisa.
L’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) lo ha incontrato in visita istituzionale e, per l’occasione, sono stati presenti il presidente Francesco Raneri, il segretario Luigi Ferrara ed il consigliere Maria Giovanna Costa.
L’A.n.c.i.c. intrattiente rapporti con il Ministero dell’Interno perché saranno realizzati dei percorsi formativi con tutte le questure della Sicilia.
In tema di cerimoniale e comunicazione l’A.n.c.i.c. vanta contatti di ricerca e di studio a livello nazionale e con i paesi esteri.
È di recente pubblicazione il saggio “Il Questore”, edito dalla Franco Angeli, con un contributo scientifico del presidente prof. Raneri sulla “prossimità” nel sistema di pubblica sicurezza.
26feb 02Presto sarà avviato un percorso formativo sulla Comunicazione e sul Cerimoniale che stanno a cuore al questore Francini, molto disponibile ed interessato a realizzare questi aspetti dell’aggiornamento professionale a dirigenti, funzionari e agenti di polizia.
All’incontro era presente la dott.ssa Manuela Recca che si occupa di Cerimoniale all’interno della Questura di Catania.

Giuliana Receputo – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo