Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26 settembre 2018, Catania - Base aeromobili Guardia Costiera- corso "L'efficienza della comunicazione nelle mansioni del corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera"

Social

 

Alla firma i protocolli per l’alta consulenza sul Cerimoniale con i Comuni di Melilli e Solarino

22feb 2L’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.), presieduta dal prof. Francesco Raneri, è l’unica Accademia che opera nel territorio siciliano in tema di cerimoniale, immagine e comunicazione e l’unica ad essere riconosciuta a livello internazionale.
I sindaci di Melilli e Solarino, rispettivamente Giuseppe Carta e Sebastiano Scorpa, si smobilitano per fare curare gli eventi di alta istituzionalità all’A.n.c.i.c.
Il Presidente Raneri, infatti, si è recato nelle sedi comunali di Melilli e Solarino, in provincia di Siracusa, per incontrare i Sindaci che hanno manifestato molto interesse a collaborare ed a confrontarsi sull’importanza fondamentale della conoscenza delle regole protocollari e degli elementi di base sul cerimoniale.

Il Comune di Melilli sarà capofila per eventi formativi sul cerimoniale che coinvolgeranno tutte le amministrazioni della provincia di Siracusa.
22feb 1Si affronteranno argomenti come la disposizione delle bandiere e del gonfalone, la disposizione delle autorità al tavolo dei relatori ed in platea, la gestione degli imprevisti, fondamenti di immagine di un ente istituzionale.

Martina Mignosa – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo