Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26 luglio 2018, Rometta (Messina) - Villa Martina- XXII Saggio-Spettacolo di fine anno organizzato da Cdr music e l'Accademia "Vocalize"

Social

 

lentini 6febbraioAlla presenza del capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli, e delle massime autorità civili, militari e religiose si è inaugurato il nuovo Commissariato di pubblica sicurezza, diretto dal vicequestore Marco Dell’Arte.
L’edificio vanta di 3 piani con ampie sale operative, uffici di polizia giudiziaria, alloggio e sala conferenze.
L’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) è stata rappresentata dal presidente Francesco Raneri.
C’è un feeling, ormai consolidato, tra l’A.n.c.i.c. e le Forze di polizia in tema di percorsi formativi sul cerimoniale e la comunicazione rivolto ai dirigenti, ai funzionari ed al personale della Polizia di stato della Sicilia.
Attraverso l’interdisciplinarietà e l’utilizzo di metodologie attive per l’attuazione di programmi si acquisiranno strumenti pratici e strategici per comprendere ed interpretare al meglio la cultura del cerimoniale e della comunicazione.
Un know-how unico: agli incontri tradizionali avranno spazio ed un ruolo significativo dibattiti e case analysis, sviluppo di progetti individuali e di gruppo.
L’obiettivo è quello di accrescere le conoscenze in un ambiente dinamico e all’avanguardia della sicurezza del cittadino.

Valentina Spitaleri – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo