Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

17 giugno 2018, Catania - Oratorio chiesa San Francesco di Paola- Esibizioni concertistiche, artistiche e culturali, con sfilata del brand "Chi Ma Giuva" di Maria Giovanna Costa

Social

 

Si avvia un rapporto di collaborazione con il sindaco Carta in tema di cerimoniale e comunicazione

melilli 28dicDopo il successo di Mazzarino in occasione della cittadinanza onoraria al principe Alberto II di Monaco, i Sindaci siciliani si smobilitano per fare curare gli eventi di alta istituzionalità all’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.).
L’ A.n.c.i.c., presieduta dal prof. Francesco Raneri, è l’unica Accademia che opera nel territorio siciliano in tema di cerimoniale, immagine e comunicazione e l’unica ad essere riconosciuta a livello internazionale.
Dopo le feste, infatti, una delegazione dell’A.n.c.i.c. si recherà a Melilli, in provincia di Siracusa, per incontrare il sindaco Giuseppe Carta che ha manifestato molto interesse a collaborare ed a confrontarsi sull’importanza fondamentale della conoscenza delle rigide regole protocollari e dei criteri che sono alla base del cerimoniale.
Il Comune di Melilli è molto attivo e, pertanto, argomenti come la disposizione delle bandiere e del gonfalone, la disposizione al tavolo dei relatori, la disposizione in platea delle autorità e la gestione degli imprevisti e della sicurezza rappresentano il veicolo di immagine di un ente istituzionale.
Si parlerà, quindi, di un protocollo fra il Comune di Melilli e l’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione per la realizzazione di alcuni progetti che potranno interessare la valorizzazione del territorio e l’organizzazione di eventi.

Martina Mignosa – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo