Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

15 Gennaio 2018, Roma - Palazzo Madama - Presentazione della rivista scientifica internazionale
“Journal of applied ceremonial and communication in management” (Jaccm)

Social

 

Il sindaco Marino: un riconoscimento particolare per l’alta consulenza manifestata in occasione del Principe Alberto II di Monaco

mazz domenicaHa avuto luogo al palazzo di Città l’incontro con la delegazione dell’Accademia nazionale cerimoniale e immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.).
Erano presenti il Sindaco, la Giunta, alcuni della delegazione dell’A.n.c.i.c., alcuni dipendenti comunali e del Comando dei vigili urbani ed il prof. Giuseppe Ferreri, che hanno ricordato l’ evento in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria di Mazzarino al Principe Alberto II di Monaco.
Il sindaco Marino ha illustrato ai presenti l’alta consulenza dell’A.n.c.i.c. nell’importanza fondamentale della conoscenza delle rigide regole protocollari e dei criteri che sono alla base del cerimoniale, elemento imprescindibile per l’organizzazione di un evento istituzionale.
Argomenti principali sono stati: disposizione delle bandiere e del gonfalone all’interno della “location” dove è avvenuta la cerimonia, disposizione al tavolo dei relatori, disposizione in platea delle autorità e dei presenti, gestione degli imprevisti e della sicurezza.
Si è parlato di un protocollo con il Comune di Mazzarino per la realizzazione di alcuni progetti sinergici che potranno interessare la valorizzazione del territorio e di eventi di alta istituzionalità.
L’incontro si è concluso con una frase di grande impatto: “Il successo – sostiene il prof. Francesco Raneri, presidente dell’A.n.c.i.c. - dipende anche dalle doti comunicative”.

Maria Giovanna Costa – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo