Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26 luglio 2018, Rometta (Messina) - Villa Martina- XXII Saggio-Spettacolo di fine anno organizzato da Cdr music e l'Accademia "Vocalize"

Social

 

Cerimoniale e Comunicazione a Palazzo Cantarella

11dicHa avuto luogo a Palazzo Cantarella del Comune di Aci Sant’Antonio l’inaugurazione della locale Associazione culturale per l’identità siciliana (A.c.i.s.) presieduta dal prof. Giacomo Trovato, alla presenza del presidente del Consiglio comunale Andrea Scuderi.
Durante l’inaugurazione si è parlato di “Cerimoniale e Comunicazione: due strategie per l’organizzazione di un evento”, argomento trattato dall’unica Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione presente nel territorio nazionale, presieduta dal prof. Francesco Raneri.
L’evento moderato dall’avv. Maria Santamaria, consigliere dell’A.c.i.s., è stato intervallato da note poetiche introdotte dal vicepresidente Maria Grazia Falsone.
Volendo porre come focus il cerimoniale e la comunicazione, il prof. Raneri ha illustrato la regola della destra, imprescindibile quando è necessario disporre nello spazio fisico persone e oggetti.
Il Presidente dell’A.n.c.i.c. si è soffermato sull’indiscutibile importanza di una delle qualità indispensabili di chi si propone come obiettivo quello di essere un leader nell’organizzazione di un evento: l’autorevolezza ovvero la prerogativa di chi si pone nella condizione di capeggiare, coinvolgendo e mostrando partecipazione e mai superbia, manifestando comprensione, empatia, responsabilità e fiducia.

Miriam Di Bartolo – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo