Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

5 Dicembre 2017, Catania - Palazzo Biscari - L'A.N.C.I.C. cura il cerimoniale della festa nazionale della Romania

 

Social

 

Incontro con il Comandante della scuola militare più prestigiosa d’Italia

nunziatellaA breve si terrà l’incontro tra il prof. Francesco Raneri, presidente dell’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e Comunicazione (A.n.c.i.c), accompagnato dal socio onorario generale (r.) Teodoro Giovanni Risino, e il comandante della scuola militare “Nunziatella” col. Fabio Aceto.

La visita sarà propedeutica per gli studenti dell’istituto di formazione militare che si approcciano alla carriera nelle forze armate dal momento in cui verrà avviato un percorso sul cerimoniale e sulla comunicazione.

La scuola “Nunziatella”, per il ruolo che ha rivestito a tutt’oggi in ambito accademico, sociale ed economico per l’Italia e per tutti i Paesi ad essa legati, è stata dichiarata “Patrimonio storico e culturale dei Paesi del mediterraneo”.

E infatti per la virtù e il prestigio che la suddetta scuola possiede, la “Nunziatella” ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti quali la Croce d’oro al merito dell’Arma dei carabinieri e le medaglie al valore militare.

L’A.n.c.i.c., riconosciuta a livello internazionale, continua ad essere il pilastro fondante dell’euromediterraneità in tema di cerimoniale.

Miriam Di Bartolo – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo