Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26/27 novembre 2019, Acireale (Catania) - Antisala consiliare del Palazzo di città - evento di Tecniche della comunicazione tra i cittadini e il Corpo della Polizia municipale

Social

 

Bandiera greciaGiovedì scorso, 26 gennaio, ha avuto luogo un incontro con il console onorario della Grecia, Arturo Bizzarro.

Hanno partecipato il professore Francesco Raneri, presidente dell’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.), Miriam Di Bartolo e Giuliana Receputo, studentesse in Scienze e Lingue per la comunicazione, di recente divenute socie dell’A.n.c.i.c..

Presentando Miriam, il professore Raneri ha comunicato al Console che a breve sarebbe partita per un progetto Erasmus a Creta.

Essendo uno degli obiettivi dell’Accademia quello di intraprendere rapporti con l’estero, il professore Raneri ha espresso il desiderio di poter creare una rete di relazioni con la Grecia.

Il Console, piacevolmente interessato, ha delineato il possibile percorso che Miriam avrebbe potuto seguire durante la sua permanenza a Creta, cioè quello di intraprendere contatti con le comunità italiane del posto e con gli uffici di internazionalizzazione dell’università ospitante.

L’incontro si è svolto in un’atmosfera di cortese e familiare convivialità ed ha messo in luce la profonda umanità e disponibilità del console Bizzarro.

Una grande opportunità per l’Accademia che apre i suoi orizzonti culturali, sociali e relazionali verso ambiti internazionali.

Giuliana Receputo

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo