Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

26/27 novembre 2019, Acireale (Catania) - Antisala consiliare del Palazzo di città - evento di Tecniche della comunicazione tra i cittadini e il Corpo della Polizia municipale

Social

 

1 incontro master etica gelatoEntra nel vivo la collaborazione tripolare, sancita da un protocollo siglato lo scorso aprile, tra l’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.), l'Istituto alberghiero “G. Falcone” di Giarre e l'Accademia della cultura enogastronomica di Roma presieduta dal prof. Piergiorgio Tupini.

Si è tenuto, infatti, ieri il primo incontro del master in Etica del gelato che offrirà agli studenti più meritevoli la prestigiosa opportunità di potere svolgere tirocinio a Roma.

I 30 studenti delle IV^ classi di Enogastronomia selezionati per il corso, alla presenza del dirigente scolastico prof.ssa Monica Insanguine e del docente di enogastronomia, prof. Alfio La Spina, hanno assistito con interesse all’intervento del presidente dell’A.n.c.i.c., prof. Francesco Raneri, che ha parlato di etica, immagine e cerimoniale.

Con altrettanta attenzione hanno seguito anche le parole del maestro Vincenzo Pennestrì, Presidente nazionale dell'Associazione gelatieri italiani, che ha spiegato la maniera in cui si lavora il gelato artigianale con i relativi ingredienti.

Nei prossimi mesi si terranno ulteriori incontri nella sede di Giarre ed uno nella sede dell'Associazione gelatieri italiani, a Reggio Calabria.

Alessandro D'Alio - Ufficio stampa A.n.c.i.c.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo