Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

25 settembre 2019, Catania - Palazzo degli Elefanti - Presentazione della Fondazione Principe Alberto II di Monaco

Social

 

logo fondationL’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti, a Catania, sarà la cornice dell’evento internazionale: Presentazione della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, che si terrà il 25 settembre prossimo alle ore 10.00.
La manifestazione patrocinata dalla Presidenza del consiglio dei ministri e dal Comune di Catania sarà moderata dalla segretaria di redazione Reporting A.n.c.i.c (Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione) Maria Giovanna Cunsolo.
Dopo i saluti istituzionali del presidente del consiglio comunale Giuseppe Castiglione e del sindaco Salvo Pogliese, il presidente dell’A.n.c.i.c Francesco Raneri presenterà l’evento. Seguiranno l’intervento di Giuseppe Ferreri, cultore di storia patria, che analizzerà le radici storiche siciliane del Principe ed una relazione dettagliata sulla presentazione della Fondazione a cura di Maurizio Codurri, presidente della Fondation Prince Albert II de Monaco - Italia.
Le conclusioni saranno affidate al dirigente scolastico dell’Istituto professionale alberghiero “Giovanni Falcone” di Giarre, Monica Insanguine, che parlerà del cibo ecosostenibile legato all’ambiente.
A seguire alcuni interventi del Cutgana e delle Associazioni ambientaliste.
Creata nel 2006, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco è un’ associazione benefica attiva in progetti internazionali e mondiali che prevedono la protezione dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile, i cambiamenti climatici, la promozione delle energie rinnovabili e la biodiversità.
La Fondazione sostiene, inoltre, progetti che sviluppano le tecnologie di controllo delle risorse idriche e di gestione della desertificazione.

Valentina Spitaleri - Ufficio stampa A.n.c.i.c

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo