Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

7 settembre 2019, Roma - Siglato protocollo di intesa con l'Expo meeting tour 

Social

 
ancic 5agosto4Si è svolto a Pedara dal 30 luglio al 4 agosto 2019 il XV Meeting chitarristico internazionale, condotto dal Maestro Agatino Scuderi del Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Catania.
Si ricordano Fabrizio Scuderi tra gli artisti ospiti e Gloria Pafumi, vincitrice assoluta del concorso che ha ricevuto il premio "Ida Presti 2018"; Gloria Pafumi, Giacomo Vaccaro e Rossella Lavenia sono stati i vincitori del primo premio assoluto. 
ancic5agosto3
La chitarrista Gloria Pafumi, oltre a essere la vincitrice assoluta del concorso, riconfermandosi unica vincitrice del premio "Ida Presti" anche per il 2019, terrà una master class come docente, farà parte della giuria del concorso nell'edizione 2020 del Meeting e avrà l'opportunità di un'incisione discografica come solista. 
48Il Prof. Salvatore Luzzio, il Maestro Salvatore Signorello, il Maestro Giuseppe Ventura, la Dott.ssa Ornella Ponzio e il Tenore Antonio Alecci hanno ricevuto il premio "Una vita per l'arte".
Sono stati presenti anche il Sexteto latino e il maestro Giuseppe Ventura del Conservatorio di Catania, che ha accompagnato con il clarinetto il maestro Scuderi in una sua performance. L'evento ha infine visto la partecipazione del Duo "Seis Cuerdas Dos" e di Giulio Castrica (Brasile).
Il presidente dell'Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) Francesco Raneri, accompagnato dal vicepresidente Salvatore Calanna, ha consegnato i primi premi assoluti a Samuel Vaccaro e Rossella Lavenia.
Sonia Malvica - Collaboratrice A.n.c.i.c.
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo