Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

28 marzo 2019, Ragusa - Sala di rappresentanza della Prefettura - evento formativo "Elementi di base della Comunicazione e del Cerimoniale"

Social

 

ancic raccontiNella sede comunale di Villa delle Favare, organizzata dall'Accademia universitaria biancavillese (Aub), gremita da oltre 200 persone, il prof. Francesco Raneri, presidente dell'Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) ha presentato il libro "Memorie e Racconti" di Giuseppe Tomarchio.
Erano presenti autorità cittadine e ci sono stati alcuni interventi da parte del presidente e del segretario dell'Aub, rispettivamente Rosa Lanza e Pietro Finocchiaro, del prof. Enrico Fichera, del giornalista Giuseppe Petralia e dello stesso autore.
Giuseppe Tomarchio, oltre ad essere stato per 30 anni impiegato alle Poste della sua città, ha manifestato sempre particolare inclinazione alla viticoltura e alla ideazione di racconti e versi siciliani ispirati dalla terra natale, di cui ha assimilato pienamente l'umore e le peculiarità ancestrali in particolare quelli intonati ad una semplice e sana moralità.

Sonia Malvica - collaboratrice A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo