Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

5 Dicembre 2017, Catania - Palazzo Biscari - L'A.N.C.I.C. cura il cerimoniale della festa nazionale della Romania

 

Social

 

01In un noto locale della zona aretusea si è firmato l’accordo quadro tra l’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.), presieduta dal prof. Francesco Raneri, e l’Associazione nazionale funzionari di polizia (A.n.f.p.) coordinata dal segretario regionale, vicequestore Marco Dell’Arte.

Testimonial dell’intesa i soci storici dott. Mario Caggegi, questore di Siracusa, il dott. Salvatore La Rosa, dirigente della Polizia di stato - entrambi già consiglieri nazionali dell’A.n.f.p. - ed il prof. Sebastiano Licciardello decano di Diritto amministrativo all’Università di Catania e componente del comitato 02scientifico della rivista internazionale “Journal of applied ceremonial and communication in management” che fa capo all’A.n.c.i.c..

Il protocollo prevede un percorso formativo in tema di cerimoniale e comunicazione rivolto ai funzionari della Polizia di stato della Sicilia.

Attraverso l’interdisciplinarietà, infatti, e l’utilizzo di metodologie attive per03 l’attuazione di programmi, con esperienze al di fuori delle aule, si acquisiranno strumenti pratici e strategici per comprendere ed interpretare al meglio la cultura del cerimoniale e della comunicazione.

Un know-how unico: agli incontri tradizionali avranno spazio e un ruolo significativo dibattiti e case analysis, sviluppo di progetti individuali e di gruppo.

L’obiettivo è quello di accrescere le conoscenze in un ambiente dinamico e all’avanguardia.

Martina Mignosa – Ufficio stampa A.n.c.i.c.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo