Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

14-15 giugno 2019, Roma - Hotel Cicerone - corso di aggiornamento professionale "Il Galateo e la Performance nel benessere organizzativo"

Social

 

Ancic Regolamento logoNel corso dell’ultima riunione del consiglio direttivo dell’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.), tenutasi stamane, è stato approvato il nuovo regolamento concernente l’utilizzo del logo istituzionale al fine di tutelarlo da contraffazioni, alterazioni ed appropriazioni indebite.

Più precisamente, il logo è di proprietà del presidente Raneri che, pur avendo riservato per sé i relativi diritti, ne ha formalmente concesso l’uso all’Accademia la quale – a sua volta – ha così assunto l’esclusiva proprietà in merito ai diritti di utilizzazione.

La disciplina adesso adottata, pertanto, mira a regolamentare la concessione dell’uso del logo istituzionale dell’A.n.c.i.c. da parte di soggetti esterni che, in occasione di eventi e manifestazioni, vogliano inserirlo e diffonderlo all’interno di gadget, locandine e depliant promozionali.

A tal fine, gli interessati dovranno presentare apposita richiesta al direttivo A.n.c.i.c. che, previo accertamento della corrispondenza delle finalità perseguite dal soggetto con la natura non lucrativa dell’Accademia nonché con le proprie linee di indirizzo in materia di cerimoniale, immagine, comunicazione, informazione, management e galateo organizzativo in sanità, delibererà, a maggioranza dei componenti, sul rilascio dell’autorizzazione.

L’Accademia viene a dotarsi, in tal modo, di un importante strumento di tutela di uno dei maggiori elementi di promozione della propria immagine, scongiurandone, per il futuro, la possibilità di ogni uso che non sia stato preventivamente consentito ai terzi, esposti, in caso contrario, a sanzioni penali.

Alessandro D’Alio – Ufficio Stampa A.n.c.i.c.

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo