Rivista

copertina issn

Testata

reporting gif

Ultimo Evento

8 agosto 2019, Motta Camastra (Messina) - Gole dell'Alcantara - anteprima della rappresentazione "Odissea"

Social

 

ancic 15giugno2Si è concluso il corso di aggiornamento professionale all'hotel Cicerone di Roma, rivolto ai Direttori d'albergo di tutta Italia, sulla tematica "Il Galateo e la Performance nel benessere organizzativo".
Dopo i saluti introduttivi del Direttore dell'Hotel Cicerone, Giuseppe Ruisi, ci sono stati gli interventi del presidente A.d.a. Lazio (Associazione direttori albergo) Luigi Sciarra, del vicepresidente operativo del Centro studi manageriali (C.s.m.) "Raffaello Gattuso", Vito Greco, e del presidente del C.s.m., Angelo Pergi, che fanno capo al medesimo sodalizio.
Il prof. Francesco Raneri, docente di Cerimoniale e Comunicazione all'Università di Catania nonché presidente dell'Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.), ha tenuto alta l'attenzione dei partecipanti sul piano formativo e relazionale.
Il presidente Raneri si è soffermato sull'importanza del turismo sostenibile dove temi come la comunicazione, l'accoglienza, i servizi, la promozione del territorio e i legami con la comunità locale rappresentano i pilastri portanti del galateo organizzativo. Essere Direttori d'albergo oggi significa ricoprire un ruolo ben più importante rispetto al solo compito di eccellere in servizi e offerte sempre più performanti e competitivi.
ancic15giugno 1Il settore dell'ospitalità, ora più che mai, ha un dovere etico, civico e sociale, legato alla tutela del nostro ambiente e allo sviluppo e adozione di soluzioni che abbiano come obiettivo centrale un futuro sostenibile.
L'evento è stato curato dalla dott.ssa Anna Maria De Lucia, assistente alla presidenza del Centro studi manageriali.

Sonia Malvica - Collaboratrice A.n.c.i.c.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo